Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Chiedere il rilascio del tesserino per operatore non professionista

Chiedere il rilascio del tesserino per operatore non professionista

L’art. 40bis della Legge regionale 23/11/2018, n. 62 (Codice del Commercio) disciplina i mercatini dei “non professionisti”.

Il tesserino può essere rilasciato a persone fisiche diverse da commercianti o artigiani, ovvero solamente coloro che, per puro hobby, realizzano, vendono o barattano direttamente e per l’intero ciclo produttivo, merci da loro stessi prodotte di modico valore, in modo occasionale. L’importo massimo complessivo dei prodotti esposti per la vendita non può superare comunque la cifra di 1.000,00 €.

Il tesserino viene rilasciato dal Comune di residenza o, per i soggetti non residenti in Toscana, dal Comune nel quale si svolge la prima manifestazione a cui si chiede di partecipare.

Coloro che intendano partecipare ai mercatini degli hobbisti devono presentare al Comune apposita domanda.

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 20:30.56