Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Chiedere l'autorizzazione all'uso di permessi studio

Chiedere un permesso studio

Il diritto allo studio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione è garantito dal contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL)

Tutti i dipendenti possono richiedere permessi retribuiti per partecipare a corsi di formazione per ottenere titoli di studio legali o attestati professionali riconosciuti dall'ordinamento pubblico.

Per ciascun anno solare, il dipendente della Pubblica Amministrazione può godere di 150 ore di permessi retribuiti e ha diritto a turni di lavoro che agevolino la frequenza ai corsi e la preparazione agli esami.

I permessi di diritto allo studio possono essere concessi solamente al 3% dei dipendenti a tempo indeterminato e al 3% dei dipendenti a tempo determinato dell'intera amministrazione. Pertanto, se le domande dovessero superare questa percentuale, l'amministrazione provvederà a formare una graduatoria, secondo i requisiti stabiliti dal contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL).

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/01/2024 14:37.55